enogastronomia elbana

Le delizie elbane di fronte al tramonto sul mare.

 

Al bar sulla spiaggia

Cacciucco all’elbana, stoccafisso alla riese, polpo in mille modi, ziti con totano ripieno, pappardelle al cinghiale, frittura di mare, di terra e di verdure, schiaccia ubriaca annaffiata dall’aleatico.

Mettiamo a vostra disposizione una posizione unica davanti a spettacolari tramonti sul mare e il buon cibo legato al territorio. Piatti tipici della tradizione isolana, toscana di mare e di terra, accompagnati da un buon bicchiere scelto tra i migliori vini regionali.

A coordinare i nostri chef abbiamo scelto Michele Nardi, uno dei più esperti nella prepazione dei piatti e nelle scelta delle materie prime del territorio, volto televisivo della cucina regionale, dicepolo di Alvaro Claudi, storico della cucina Elbana.

Michele sarà a disposizione su appuntamento per trasferire la sua passione a chi vorrà approfondire la conoscenza della cucina locale.

  • La colazione è servita sulla terrazza dove troverete: dolci sempre diversi e varietà di marmellate fatte dal nostro pasticcere. Il servizio è prolungato fino a mezzogiorno per i meno mattinieri.

  • Il pranzo è servito al “Risto-Buffet” del Giardino delle Palme con cucina a vista adiacente alla spiaggia, dove i nostri Chef preparano le pietanze sul momento: dal pasto completo all’insalata. La varietà dei piatti è il risultato della visita quotidiana in pescheria.

  • La cena è ad orario flessibile per godere anche degli ultimi momenti di luce. Ogni sera quattro piatti per portata prima del gran finale con il carrello dei dolci, fra i quali alcuni della nostra tradizione come la schiaccia ubriaca intinta in un bicchiere di aleatico dell’Elba.

  • Potete inoltre prenotare serate a tema nel Giardino delle Palme o sulla battigia.